Disinfezione, disinfestazione, sanificazione e derattizzazione

Disinfestazione, Disinfezione e Derattizzazione

L’espletamento dell’attività di Disinfestazione, Derattizzazione, Disinfezione e Sanificazione richiede alcuni requisiti normativi, ma soprattutto, è indispensabile, possedere le conoscenze necessarie sul piano tecnico e professionale.
I requisiti normativi posseduti sono quelli fissati dalla Legge 25.01.1994 n. 82 Disciplina delle Attività di Pulizia, di Disinfezione, di Disinfestazione, di Derattizzazione e di Sanificazione  e dal D.M. 7 luglio 1997 n. 274 del Ministero dell’Industria, che stabilisce i requisiti morali, finanziari e tecnici per essere iscritti nel rispettivo Albo Provinciale delle Imprese, istituito presso ogni Camera di Commercio, condizione essenziale per poter esercitare le attività in questione. 
Le conoscenze sono state acquisite, oltre che con la esperienza quotidiana, attraverso una attività di formazione e di aggiornamento costante, partecipando a Corsi, Convegni e Seminari monotematici, organizzati da Enti ed Associazioni di categoria.

 

La Euro Ambiente Soc. Coop.,  in linea con i predetti indirizzi nazionali ed internazionali e con le disposizioni comunitarie che discendono dalla “Direttiva Biocidi” n. 98/8/CE, pone al centro della propria politica aziendale la professionalità, l’attività formativa e di aggiornamento tecnico, al fine di garantire alla committenza un elevato livello qualitativo del servizio offerto.  

Inoltre, i protocolli operativi di intervento uniti alle procedure di controllo qualità secondo le norme UNI EN ISO 14000, cui siamo in fase di certificazione, consentono il raggiungimento di standard qualitativi fondamentali per la tutela della salute degli utenti e la salvaguardia dell’ambiente.

 

La Euro Ambiente Soc. Coop.  è in grado di offrire il servizio di disinfestazione disinfezione e derattizzazione attraverso l’ausilio di attrezzature e prodotti ad alta tecnologia, e di personale qualificato in possesso dei requisiti tecnico-professionali nel settore.

Tale servizio è costituito essenzialmente da un accurato sopralluogo, entro il più breve tempo possibile dalla richiesta, e da una attenta individuazione e valutazione del metodo di lotta contro il tipo specifico del parassita.

Nel corso di tale servizio vengono adottate tutte le misure di sicurezza vigenti al fine di non arrecare danni alla specie umana.

Tutti i prodotti impiegati , specifici al tipo di formulato, permettono di avere una azione duratura nel tempo dopo l’intervento iniziale e non presentano rischi per l’ambiente, per l’uomo e per gli animali domestici

Essi sono forniti di autorizzazione rilasciata dal Ministero della Sanità e classificate per le loro proprietà tossicologiche “NON PERICOLOSE” tali da consentire l’accesso negli ambienti trattati poco tempo dopo l’intervento.Nel corso del servizio di disinfezione e disinfestazione vengono impiegati nebulizzatori o apparecchiature termonebbiogene che permettono la diffusione dei prodotti su ogni genere di struttura , negli interstizi vari e negli angoli più disparati dove gli insetti trovano riparo e dove non è possibile accedere con mezzi manuali.

Attrezzatura

Per le operazioni di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione sia notturne che diurne  vengono utilizzati attrezzature all’avanguardia, conformi alle Direttive Europee:

Automezzi attrezzati per lo scopo

Impianti di atomizzazione a grande portata, muniti di cannone a più ugelli per l’irrorazione/nebulizzazione della soluzione, serbatoio della capienza minima di litri 300 per la preparazione della soluzione disinfestante

Lancia asservita a gruppo moto-pompa con spruzzo regolabile (rosa e ventaglio)

Spalleggianti a batteria dotati di tutti gli accessori

Attrezzatura specialistica termonebbiogena, conforme ai requisiti di sicurezza e di tutela della salute di cui alle Direttive 98/37/CE e 89/336/CE, capace di introdurre vapore ad alta pressione in locali confinati, negli interstizi ed in fognatura eliminando in maniera definitiva blatte, animali striscianti, larve, etc;

Trappole di ogni ordine e grado per il monitoraggio del parassita da controllare

Ad ultimazione degli interventi di derattizzazione  si provvede al monitoraggio delle trappole ed all’esportazione delle carogne che si dovessero trovare, e, all’occorrenza, al rinnovo delle esche.
Su ciascuna trappola viene applicato un apposito cartello su cui si evince il tipo di prodotto utilizzato ed il suo principio attivo, le indicazioni di sicurezza ed i presidi sanitari
Le Referenze da Noi Conseguite sono:

Aziende agricole, artigianali industriali , casearie, ...

Comuni, Ospedali Villaggi Turistici, ...